Domenica 11 ottobre 2020  si celebrerà la 70° Giornata Nazionale ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro in cui Musica, Danza e Istituzioni si incontrano sul tema “Dignità e Sicurezza sul Lavoro”, con presentazione del video “NO CRASH, spaziorisonante“.

L’evento si terrà dalle ore 10 nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, a Bologna. 

Stiamo affrontando la peggiore crisi economica dalla Grande Depressione degli anni ‘30. Il rischio è che tutti i diritti acquisiti in anni di lotta siano ora ceduti nel nome della crisi economica. Sicurezza e dignità del lavoro non possono essere solo parole sulla carta.  Abbiamo creato uno spazio risonante dove portare, con suoni e danza, la quotidianità del lavoro, uno spazio metropolitano di una qualsiasi periferia del mondo. Uno spazio dove si consumano i giorni delle Vittime sul Lavoro, quello stesso lavoro che dovrebbe dare dignità alla persona, dare un senso all’esistenza degli essere umani e invece porta troppo spesso alla morte”, spiegano gli organizzatori. 

GIVOVA, insieme alla Nazionale Italiana Cantanti, di cui è sponsor ormai da anni, sostiene e promuove quest’iniziativa dedicata al ricordo e alla memoria delle cosiddette “morti bianche”.

In modo particolare GIVOVA, azienda sempre attenta al sociale e in costante crescita, guarda ai giovani e alle loro idee per il futuro, si rivolgendosi direttamente a loro assumendo e garantendo un lavoro in sicurezza in questo particolare momento storico.

Musica, danza e istituzioni ancora una volta si incontrano e si confrontano con interesse e partecipazione su un tema importante e quanto mai attuale, col prezioso supporto di due grandi realtà: GIVOVA e la Nazionale Italiana Cantanti.