Mercoledì 2 Giugno alle ore 21.25 su Rai 2 andrà in onda ”La Partita. Una notte per Diego”, l’attesissimo evento organizzato allo Stadio “Diego Armando Maradona“ di Napoli. L’incontro benefico, che vedrà in campo “Napoli Vs Resto d’Italia”, celebrerà il 50esimo anniversario della Nazionale di Calcio Attori, con una raccolta fondi solidale a favore di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare e garantire un futuro a milioni di bambini a rischio.

GIVOVA, brand internazionale di abbigliamento sportivo, sarà lo sponsor tecnico dell’attesissimo evento, che ha come sottotitolo “Una notte per Diego”, in ricordo del celebre calciatore argentino tanto legato a Napoli, recentemente scomparso.

Maradona sarà ricordato e omaggiato dai presenti prima del calcio di inizio della partita, che vedrà sfidarsi attori, cantanti e calciatori di Napoli contro le medesime categorie del resto d’Italia.

Madrine dell’evento saranno Anna Falchi e Manuela Arcuri, e Radio Italia sarà la Radio Ufficiale dell’evento.

Il Presidente Giovanni Acanfora: “GIVOVA è da anni lo sponsor della Nazionale Italiana Attori, con cui condivide iniziative benefiche a sostegno del prossimo in difficoltà. La solidarietà e l’attenzione al sociale sono da sempre punti cardine del mondo GIVOVA. Noi che vestiamo lo sport sappiamo bene che è il gioco di squadra che porta, con tenacia, forza e fiducia, verso i più grandi successi”.

L’Amministratore Giuseppina Lodovico:Siamo davvero entusiasti di sostenere un evento come questo. “La Partita. Una notte per Diego” sarà per noi di GIVOVA un momento speciale, a cui teniamo molto. Sarà emozionante respirare, nello stadio a lui intitolato, l’emozione dell’incontro solidale, nel ricordo di uno dei calciatori più amati di tutti i tempi”.

Napoli e Diego: un connubio inscindibile celebrato in questo grandissimo evento, in cui sportivi del presente e del passato, insieme a noti personaggi del mondo dello spettacolo, scenderanno in campo in nome della solidarietà, della legalità e dello sport, supportati da uno sponsor prestigioso come GIVOVA.